Nella giungla di Frassinagodiciotto by davide pretto

Good news Folks!

C'è un azienda Bolognese che progetta realizza spazi outdoor di nome Frassinagodiciotto, poi c'è un'azienda Milanese di arredamento che si chiama Paola Lenti e poi ci sono io che vengo incaricato di fare alcuni scatti dell'allestimento nato dal connubio fra le due aziende sopracitate. Se volete capire meglio cosa ne è saltato fuori non dovete far altro che cliccare QUI.

 

 

I SOCIAL MEDIA E IL TURISTA 2.0: DA TURISTA A "TRAVELLER" LE FASI DEL VIAGGIO by davide pretto

Come convinco un Dvd qualunque a fargli venire voglia di visitare il mio territorio? A farlo dormire nel mio hotel? Farlo mangiare nel mio ristorante? Quali sono gli strumenti e le esche che lo convinceranno a venire fino a qui? Ma soprattutto, farà uso del minibar in camera?

Queste sono solo alcune delle domanda che un promotore turistico deve sapersi porre per catturare un turista, o meglio, viaggiatore della generazione Millennial.

Venerdi 28 ottobre  (questo venerdì!) sarò presente al Digital Marketing Day a Livorno per uno speech dove racconterò le dinamiche che mi portano a scegliere e preparare un viaggio e dove deve farsi trovare l'albergatore e il ristoratore di turno per far si che io scelga la sua struttura. Non vi anticipo altro...anzi invece una cosa ve la voglio rivelare....dal frigobar una birra ci scappa sempre, ma il vero must sono le pantofole usa e getta che finiscono subito in valigia senza manco essere state aperte.

Ps: sarà con me la barba più famosa d'Italia a parlare di Instagram e visual Marketing per il turismo!

Artisti per Frescobaldi by davide pretto

Chiudi un progetto, crea pdf, spera che wetransfer non si impalli, barba, doccia, cerca due stracci e corri in stazione a prendere il treno destinazione Milano.  

Questa Sera, ore 17.00, sarò ospite alla GAM di Milano alla presentazione di Artisti per Frescobaldi,  Premio dalla storica famiglia fiorentina che volendo rispettare il suo spirito mecenate va a riproporre il progetto di residenze d'artista nella loro tenuta di Castelgiocondo....vi ricordate le foto scattate e condivise qualche settimana fa in Toscana? Morbide colline, splendidi tramonti? tavole imbandite? Bene, proprio li.

Avrò con me tutto il necessario per documentare l'evento; smartphone, macchina fotografica e cavalletto. Non so ancora bene come lo racconterò, sarà tutto in divenire, ma sicuramente ci sarà dell'ottimo vino ad ispirarmi. Cin cin.

DSCF2798.jpg

Andiamo a vendemmiare! by davide pretto

Stanotte ore 3.20 salirò sul treno destinazione Venezia, arrivo previsto a Santa Lucia ore 5.20 e da li alla volta di Mazzorbo. Avrò l'onore di vendemmiare l'uva Dorona nella bellissima tenuta di Venissa. Raccogliere grappoli in un contesto unico al mondo non sarà solo una fatica, sarà portare con me un'esperienza irripetibile in un luogo ricco di storia di cui mi sono innamorato.

 

VAL DI SOLE BIKELAND by davide pretto

Rischiare, nel tentativo di scattare una foto memorabile, di prendersi in faccia la forcella di uno che  scende di tutta fretta una collina in bicicletta? Perchè no!

Questo fine settimana, 9-11 settembre 2016, sarò ospite di Nikon italia presso l'evento "Val di sole Bikeland". Avrò modo di vedere e fotografare da vicino i CAMPIONATI DEL MONDO MTB UCI (Downhill+Four cross+Trials / Master Downhill+Cross Country e chi più ne ha più ne metta!)

Potrò seguire da vicino le competizioni di maggior rilievo, ma soprattutto seguire un Workshop targato NIKON di fotografia sportiva! Insomma si fotografa, si impara, si beve e se magna! il tutto nella splendida cornice della Val di sole e in compagnia di: Mattia Bonavida @mattiabonavida, Enzo Romano @_Enk, Andrea Cantoni  @jan9.0, Elisabetta Rossi @labettarossa, Gionata Smereghetto @gionata_s, Federico Graziati @federicograziati, Fabrice Gallina @phabriphoto e Pierluigi Depentori @pierdepe.

Le diapositive? su Instagram e su facebook, per il reportage completo invece ci vediamo qui!

Stay Tuned e piano con le impennate!

Ah! se siete in zona partecipate al concorso!